Analisi per mononucleosi
La mononucleosi risulta essere un’infezione che comporta un aumento dei linfociti del sangue più della norma. Questo tipo di malattia è molto diffusa e nella maggior parte dei casi va a colpire i bambini; purtroppo non ci accorgiamo di questo perchè in questi soggetti di solito è asintomatica. Per questo motivo l’unico modo per riuscire a capire se abbiamo contratto o i nostri figli ce l’hanno è sicuramente effettuare delle analisi per mononucleosi. Per avere maggiori informazioni riguardo alla mononucleosi possiamo consultare questo articolo “Effetti mononucleosi: ecco qual è la diagnosi“
Nei test specifici per la mononucleosi si vanno a controllare dei valori specifici e tra questi troviamo: gli anticorpi eterofili (relativi agli antigeni presenti durante la vita di questa malattia). Vi sono anche gli early antigens, susseguiti dagli VCA. Quando il virus è presente nel corpo e va a sintetizzare gli EBNA e gli EBER.
Una volta che il virus viene confermato, il medico consiglierà il riposo assoluto. Purtroppo per questo tipo di patologia non esiste una cura specifica quindi dovremo cercare di farci forza ed affrontare al meglio la convalescenza.
Evitiamo di essere pigri per non incorrere in una fase cronica della malattia. Prendiamo degli integratori e delle vitamine per recuperare prima le forze! Non restiamo sempre seduti, cerchiamo di movimentarci così da riprendere in mano la nostra routine. Indi per cui preveniamo la comparsa dei sintomi cercando di non stare a contatto con le persone infette nella fase acuta della mononucleosi. Per avere maggiori informazioni riguardo alla mononucleosi possiamo leggere questo determinato articolo “Dieta mononucleosi: eliminiamo ogni genere di cibo grasso”
Non bisogna preoccuparsi perchè è molto rara una ricaduta di questa malattia.
Sono davvero tante le possibili malattie dell'apparato respiratorio, tutte più o meno importanti in quanto…
La mononucleosi è una malattia importante le cui origini sono di natura infettiva. Tale patologia…
Processo di immortalizzazione cellulare: quando si manifesta Le cellule del corpo umano in condizioni normali…
Tumori della cavità nasale caratteristiche Alcuni tumori del naso e della gola possono venir scatenati…
Viremia: propagazione a livello ematico delle particelle patogene In caso di infezione virale, si parla…
Linfogranuloma venereo come si manifesta Si definisce linfogranuloma venereo un'infezione batterica causata da un microorganismo…