Virus di Epstein barr: provoca la comparsa di tumori

Virus di Epstein barr: come riconoscere il linfoma di Burkitt

Purtroppo il linfoma di Burkitt è una forma tumorale che vede protagoniste le cellule B contenenti proprietà endemiche, sporadiche ed infine ad una immunodeficienza. Tutto può essere collegato al virus di epstein barr, il quale sembra trasportare un particolare gene MYC che si associa all’immunoglobuline (Ig). Per avere maggiori informazioni riguardo al virus di epstein barr possiamo consultare questo determinato articolo “Epstein barr virus vca igg: rimangono nel corpo per tutta la vita” 

Vediamo insieme quali manifestazioni del virus di epstein barr si possono verificare

Virus di Epstein barr

Virus di Epstein barr

Nella maggior parte dei casi il virus di epstein barr si presenta con una stanchezza – che può diventare cronica se non curata, tonsillite, gola, aumento dei linfonodi del collo, leggera comparsa della febbre e molto altro ancora. Non è sempre facile riuscire a capire che si è affetti da questa patologia, infatti, la si può confondere con una normale influenza.

Proprio per questo motivo, anche il medico per riuscire a dare una diagnosi precisa della malattia dovrà prescriverci degli esami specifici che andranno ad individuare la presenza di questo particolare virus.

Comunque sia oltre al linfoma si possono anche presentare particolari forme tumorali come ad esempio il linfoma di Hodgkin oppure il carcinoma rinofaringeo. Insomma tutte malattie importanti che di certo non possono essere sottovalutate. Proprio per questa ragione per avere maggiori informazioni riguardo alle analisi da effettuare per verificare la presenza del virus, possiamo leggere questo determinato articolo “Analisi per mononucleosi con stanchezza cronica: prevenzione e rimedi

Purtroppo non è possibile riuscire a seguire una terapia specifica perchè non esiste. Per tenere sotto controllo la sintomatologia è possibile assumere i normali farmaci dell’influenza sempre sotto stretto controllo di un medico.

Parla alla tua mente

*