Trasmissione mononucleosi milza: oltre alla saliva c’è di più

Trasmissione mononucleosi milza: organo molto delicato in questa circostanza

La milza è un organo davvero molto importante che, nel momento in cui la mononucleosi entra a far parte del nostro corpo, inizia a dare dei problemi. Infatti viene alterato, ossia diventa più grande, tant’è che dovremo avere una maggiore accortezza al fine di non causarne la sua rottura. Occupiamoci per questo della trasmissione mononucleosi milza. Per avere maggiori informazioni riguardo alla mononucleosi possiamo consultare questo articolo “Mononucleosi sintomi adulti bambini: differente sintomatologia

Che terapia può affidarci il nostro medico?

Trasmissione mononucleosi milza

Trasmissione mononucleosi milza

In questi casi non è necessario avere una determinata terapia da seguire proprio per questo motivo, la mononucleosi può essere curata con dei semplici farmaci antipiretici. Solamente nel caso in cui si dovesse presentare un’infezione batterica, il medico provvederà a farci assumere degli antibiotici.

Se è la gola a causarci dei fastidi potremo seguire, per pochi giorni una terapia a base di cortisone, sempre sotto controllo medico.

La milza non è il solo organo ad essere in pericolo, infatti, anche il fegato deve essere tenuto sotto controllo al fine di non essere appesantito. Si è soliti seguire una dieta a base di alimenti integrali e privi di grasso, in questo caso ci aiuta a mantenerci in salute.

Sospendiamo ogni genere di attività sportiva così da non dover essere costretti ad andare con urgenza all’ospedale. Il più delle volte si è costretti a sottoporsi ad un’operazione chirurgica per suturare oppure asportare in maniera definitiva l’organo in questione. Cerchiamo di muoverci senza effettuare dei sforzi eccessivi: una passeggiata è davvero indicata e non comporta nessun problema alla nostra salute.

Per avere maggiori informazioni riguardo all’alimentazione da seguire possiamo leggere questo determinato articoloDieta mononucleosi: sarà sufficiente mangiare alimenti integrali

Parla alla tua mente

*