Mononucleosi in gravidanza quanto dura: escludiamo gravi complicazioni

Mononucleosi in gravidanza quanto dura: sintomatologia simile ad un’influenza

L’infezione virale come risulta essere la mononucleosi non è sempre facile gestirla. La sintomatologia che si va a manifestare non è uguale per tutti, e può associarsi ad altre malattie come ad esempio mal di gola e la comparsa dei linfonodi. Anche un medico può darci conferma di questa patologia a meno che non decida di prescriverci delle specifiche analisi. Ma ora scopriamo la mononucleosi in gravidanza quanto dura. Per avere maggiori informazioni riguardo a questa infezione possiamo consultare questo articolo “Ebv virus: possibilità di contrarre nuove infezioni

Bisogna tenere i sintomi sotto controllo durante la gravidanza

Mononucleosi in gravidanza quanto dura

Mononucleosi in gravidanza quanto dura

Ogni qual vota si aspetta un bambino non è sempre facile quando si contrae la mononucleosi. Proprio per questa ragione vediamo che sarà necessario effettuare dei test in merito alla mononucleosi, al Cytomegalovirus ed infine il Toxoplasmosi. Durante i nove mesi, per questo, soprattutto nelle prime settimane si dovranno tenere sotto controllo questi valori per il bene del feto.

Bisognerà stare lontani dalle persone che sono state contagiate e nel caso in cui dovessimo averla contratta in passato potremo sicuramente restare tranquilli perchè ne saremo diventati immuni. Ma questo non succederà, dovremo sicuramente rimanere a riposo e non affaticarci molto.

Comunque sia il virus non dovrebbe comportare delle spiacevoli complicazioni. Per questo motivo se dovessimo sentire qualcosa che non va, consultiamo subito il nostro medico curante. Il Cytomegalovirus è un virus molto pericoloso che se non curato, in gravidanza, può danneggiare il bambino – solo se si presenta nei primi mesi.

In alcuni casi, superati i 35 anni di età, sappiamo che il medico consiglia di effettuare il test del Cytomegalovirus così da escludere la Sindrome di Down. Per avere maggiori informazioni riguardo al periodo di incubazione possiamo leggere questo determinato articolo “Periodo incubazione mononucleosi: domande più frequenti

Parla alla tua mente

*