Mononucleosi cause: ecco come prevenire la malattia

Mononucleosi cause: la storia della malattia

I primi casi in cui è stata riscontrata per la prima volta la mononucleosi risale a circa 50 anni fa. Per i medici era un virus sconosciuto che prendeva il nome di Epstein Barr. Tanto che ancora prima del 1900, i tedeschi avevano nominato tale patologia come “febbre ghiandolare”.

La mononucleosi cause si concentra soprattutto sulla stanchezza continua e su diverse alterazioni dei linfonodi. In alcuni casi rari può anche comparire un’epatite fulminante – più che altro in persone che presentato delle immunodeficienze. Per avere maggiori informazioni riguardo alla mononucleosi possiamo consultare questo articolo “Mononucleosi diagnosi: eziologia e trasmissione della malattia

Quali complicanze possono verificarsi?

Mononucleosi cause

Mononucleosi cause

Anche risulta essere una patologia innocua può lo stesso dare dei seri problemi come ad esempio orchite, pericardite, neutropenia, polmonite interstiziale, ulcere ed infine miocardite. I sintomi di solito hanno una durata di un mese e successivamente dobbiamo affrontare una lunga ripresa che comporta un fastidioso affaticamento.

Stando inoltre secondo ai diversi risultati sembra che la mononucleosi possa comportare la comparsa della sclerosi multipla.

La mononucleosi può portare alla morte solamente nel caso in cui le persone che presentano immunodepressione. Altrimenti la rottura della milza, la si può riuscire a prevenire. Ritornando alla prima ipotesi potrebbe accadere solamente se si debba verificare un’epatite fulminante, infezioni batteriche ed infine miocardite. Per avere informazioni riguardo alla durata della mononucleosi possiamo leggere questo articolo “Mononucleosi durata: può variare da soggetto a soggetto

Comunque sia per cercare di prevenire ogni eventuale complicazione si potrebbe cercare di curare il proprio igiene personale. Non scambiamo posate, bicchieri, occhiali o quant’altro con i soggetti affetti da tale patologia.

Indi per cui per evitare di stare male  dobbiamo cercare di utilizzare tutte le accortezze possibili. Altrimenti sicuramente dovremo restare a riposo per moltissimo tempo.

Parla alla tua mente

*