Ebv virus: causa della sclerosi multipla

Ebv virus: ecco nuovi riscontri riguardanti questo virus

Secondo le ultime ricerche effettuate da ricercatori di Sassari, sembrerebbe che l’ebv virus sia la causa principale della comparsa della sclerosi multipla. Proprio per questa ragione visto che il virus rimane inattivo per molto tempo all’interno del corpo di una persona – e non si manifesti subito – risulta essere un fattore di rischio per tale malattia. Per avere maggiori informazioni riguardo alla mononucleosi possiamo consultare questo articolo “Cose la mononucleosi: sintomi e diagnosi definitiva

Patologia che va a colpire maggiormente soggetti femminili

Ebv virus

Ebv virus

Purtroppo le donne sono le più colpite dovuto principalmente a predisposizioni genetiche. Il virus di epstein barr comporta l’attivazione dell’HERV W/MSRV, quest’ultimo risulta essere collegato alla sclerosi multipla. Comunque sia non è detto che tutti coloro che hanno contratto la mononucleosi, contrarranno questa malattia.

Sarebbe meglio effettuare nei soggetti appena nati il vaccino per cercare di renderli auto-immuni alla malattia. Proprio perchè oltre a manifestare questi problemi può formare malattie gravi come linfoma di Hodgkin, di Burkitt, carciroma nasofaringeo e tanti altri ancora.

Insomma questo piccolo virus è davvero dannoso per le persone in alcuni casi; ma stiamo parlando di statistiche molto basse. Come fare per evitare di contrarlo?

Facciamo in modo di salvaguardare l’igiene: evitiamo di scambiare posate, bicchieri o quant’altro. Sembrerà bizzarro, ma seguiremo questi piccoli consigli il nostro corpo riuscirà a rimanere in salute! E nel caso in cui la contraessimo, non allarmiamoci, in quanto normalmente causa un senso di spossatezza che può essere risolto assumendo vitamine. Per avere maggiori informazioni riguardo alle degenerazioni causate dal virus di epstein barr possiamo leggere questo determinato articolo “Epstein barr virus sintomi: comparsa del linfoma di Burkitt

Cerchiamo di non farci condizionare altrimenti  avremo paura persino di baciare la persona che amiamo!

Parla alla tua mente

*