Conseguenze mononucleosi anticorpi: i rischi possono diventare gravi

Conseguenze mononucleosi anticorpi: se curata non provoca nessuna complicazione

Le conseguenze mononucleosi anticorpi possono essere attenuate se le tenessimo sotto controllo. Infatti potrebbe dare alcuni disagi solamente nel caso in cui si dovesse presentare una gravidanza; non è pericolosa, ma potrebbe causare dei disturbi al bambino. Purtroppo nonostante riuscissimo a guarire definitivamente da questa malattia, la potremmo contrarre persino in un secondo momento. Proprio per questo motivo il virus diventa di nuovo latente in attesa che il sistema immunitario diventi più debole. Per avere maggiori informazioni riguardo al virus di Epstein Barr possiamo consultare questo articolo “Epstein barr virus: come ottenere l’immunità adattativa

Le donne possono contrarre maggiori disagi rispetto agli uomini?

Conseguenze mononucleosi anticorpi

Conseguenze mononucleosi anticorpi

Il tumore che più si può presentare è senza dubbio il linfoma di Burkit, tumore nasofaringeo ed altre tipologie.  Le complicazioni non finiscono qui tant’è che possiamo contrarre convulsioni, encefaliti, infiammazioni, meningiti o quant’altro.

Il periodo di incubazione della malattia va dai 30 ai 50 giorni, ma in alcuni casi tutto si risolve entro 2 settimane. Le persone terminata la fase acuta, riesce a riprendere le normali attività quotidiane. Comunque sia  sarà necessario cercare di assumere degli integratori e delle vitamine per riuscire a sconfiggere i sensi di stanchezza!

Questo disagio non può essere sottovalutato perchè altrimenti lo si dovrà portar con se per tutta la vita. Per avere maggiori informazioni riguardo la mononucleosi nei bambini possiamo leggere questo determinato articolo “Mononucleosi sintomi adulti bambini: differente sintomatologia

Insomma non esistono farmaci specifici per questa malattia, ma dal medico sarebbe opportuno lo stesso andarci. Nel caso in cui prendessi degli antibiotici, potremmo avere un rush cutaneo quindi attenzione.

Parla alla tua mente

*