Anticorpi anti epstein barr vca igg: descrizioni delle analisi

Anticorpi anti epstein barr vca igg: rilevano la presenza della mononucleosi

Il virus di epstein barr può recare dei fastidi quando entra nell’organismo della persona. Sappiamo che risulta essere una patologia infettiva per questo motivo si sconsiglia di rimanere isolati nella fase acuta in quanto anche un banale colpo di tosse potrebbe essere “fatale” per l’altra persona. Vediamo insieme quali risultati potrebbero uscire dalle analisi:

  • VCA IgM +++, anticorpi anti epstein barr VCA IgG +- (Infezione)
  • VCA IgM +-, VCA IgG +++ (recente infezione)
  • VCA IgM -, vca IgG + (progressiva infezione)

Virus della mononucleosi che va a colpire moltissime persone

Anticorpi anti epstein barr vca igg

Anticorpi anti epstein barr vca igg

Andando ad effettuare dei test sierologici potremo avere una visione più ampia delle caratteristiche dei vari anticorpi. Tant’è che il medico va a vedere se nelle analisi fuoriesce la presenza IgM anti-VCA, dato che evidenzia la presenza del virus in circolazione del nostro organismo.

Inoltre tutti coloro che sono affetti da questa patologia risultano avere già dalle prime analisi valori molto alti. Pian piano però questi tendono a diminuire con passare dei giorni sino a ritornare nella norma. Anche se le IgG persistono anche dopo che si è guariti definitivamente.

L’EBV è un fastidioso virus che, nonostante sia innocuo, può comportare la comparsa di alcune malattie importanti come ad esempio il carciroma nasofaringeo. Proprio per questa ragione dovremo monitorarla al fine di  non degenerare  in spiacevoli complicazioni. Ed è consigliabile infatti eseguire un cambiamento riguardo alla propria alimentazione. Indi per cui se vogliamo avere maggiori informazioni riguardo alla dieta da adottare in questo periodo possiamo leggere questo determinato articolo “Dieta mononucleosi: sarà sufficiente mangiare alimenti integrali

Ricordo che se vogliamo effettuare delle analisi, facciamo in modo di rimanere a digiuno altrimenti si potranno alterare dei valori. I risultati di solito sono quasi immediati o al massimo entro 2/3 giorni.

Parla alla tua mente

*