Mononucleosi: cura, sintomi, incubazione, bambini e tanto altro

La mononucleosi è una malattia infettiva molto contagiosa che colpisce diverse fasce della popolazione. Il virus della mononucleosi, l’Epstein-Barr (EBV), è presente in oltre il 90% della popolazione, che possiede però, allo stesso tempo, gli anticorpi necessari a debellarla. In alcune fasi della vita, come durante la prima infanzia e l’adolescenza, periodi in cui il fisico è meno pronto a difendersi da attacchi di agenti patogeni, è maggiore la probabilità che si manifestino picchi di infezione, presentando comunque sintomatologie spesso trascurabili e simili a quelli di un’influenza.

Il motivo per il quale è nato questo portale è l’ampia diffusione di questa malattia e il nostro obiettivo è quello di fornire tutte le principali informazioni nel rispetto di principi di completezza, semplicità e comprensibilità.

All’interno del sito troverai diverse sezioni accessibili mediante il menu orizzontale posizionato nella parte superiore della pagina: la sezione dedicata ai sintomi, con descrizioni accurate riguardanti la sintomatologia e le manifestazioni di questa patologia; la sezione cura, con informazioni sulle terapie, rimedi e suggerimenti per prevenirla; la sezione bambini, con consigli specifici per aiutarne la cura nei più piccoli; infine sono presenti due ultime sezioni, la prima dedicata al periodo di incubazione, la seconda che raccoglie approfondimenti e novità.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*